Tessera elettorale

La tessera elettorale è il documento che sostituisce il certificato elettorale e che dà titolo all'elettorato per l'espressione del voto in occasione di consultazioni elettorali.

La tessera è predisposta per essere utilizzata per 18 consultazioni elettorali e viene rinnovata su richiesta dell'elettore quando gli spazi per la certificazione del voto sono esauriti.
Nel caso in cui vi sia cambiamento di residenza da un Comune ad un altro, il Comune di nuova iscrizione provvederà alla consegna di una nuova tessera elettorale previo ritiro di quella rilasciata dal Comune precedente..

Nel caso in cui vi sia cambiamento di abitazione all'interno del Comune di Nissoria e nel caso in cui tale cambiamento comporti una variazione della sezione elettorale in cui il cittadino si trova iscritto, il Comune di Nissoria provvederà d'ufficio ad inviare al domicilio dell'elettore una etichetta autoadesiva con l'indicazione del nuovo seggio di appartenenza.

In caso di smarrimento, di furto e di deterioramento della tessera, l'Ufficio elettorale, previa domanda del titolare accompagnata da dichiarazione, rilascia un duplicato.

Scarica qui il modulo per richiedere il duplicato della tessera.